Giovani carini e…

Suona il campanello, mamma risponde.

“Sandro.. aspetti visite? c’è un ragazzo che dice di avere un appuntamento.”

Mi ero dimenticato che la settimana scorsa avevo dato il nominativo ad una ragazza che mi ha fermato al centro commerciale e mi ha dato un buono sconto di 500 euro per comprare un letto.

Guardo fuori dalla finestra. è un ragazzino giovane, ben vestito.. carino pure!

Scendo dalle scale e vedo che ha un borsone gigante, ci presentiamo, lui è meridionale.

Mi sorride, gli sorrido… sembra dolce! Lo aiuto a portare su il borsone.

Entra in casa e comincia la consulenza: materassi, reti… parliamo e cerco di capire se mi guarda come lo guardo io.

Mia mamma taglia corto, perchè al momento non vuole spendere tutti quei soldi, lavora anche lei nel commercio e cominciano a parlare delle loro rispettive aziende.

Nel frattempo gli porto un bicchiere d’acqua, una lavetta per asciugarsi il sudore (andare in giro con questo caldo in giacca e borsone non perdona) e alla fine gli metto su un caffè.

Si decide che accompagnandolo giù mi darà il suo biglietto da visita, così magari l’anno prossimo mia madre lo chiamerà per comprargli il letto, dato che sembra un ragazzo serio e sembra seria pure l’azienda.

Lui ha 23 anni, monitoravo i suoi sguardi anche mentre mettevo su il caffè, in effetti mi guardava.

Arriviamo all’auto e mi dice che se voglio mi da il suo numero perchè i biglietti da visita non li trova.

Ha un altro appuntamento a Vicenza stasera alle 21.00, lui è di Ischia, ma al momento sta dalle parti di Verona, gli dico cosa può fare oggi pomeriggio per passare il tempo.

Prende del tabacco e gli dico che se mi offre una sigaretta ce la fumiamo all’ombra e continuiamo a chiacchierare…

“Conosci qualche bella serata qui in zona?” (è in Veneto da pochi giorni)

Gli parlo dello Skylight che è vicino a dove abita lui.

“Eh si.. sarei andato ieri sera ma mi sono addormentato. Devo trovarmi una fidanzata”

Cazzo, non è gay.. ma allora perchè mi guardava? magari è solo timido.

“Ma è vero che le ragazze qui in veneto sono più porche?”

Peccato… comunque è simpatico, gli spiego un po’ di come funziona in Veneto.

“E… la droga?”

Io rido! gli spiego che non sono molto ferrato perchè non sono mai stato quello che se la andava a comprare, ma nel mio ruggente passato la usavo per lo più perchè offerta o procurata da altri.

Finiamo la sigaretta, ci salutiamo e lui sale in auto.

Mi sento vecchio…

Non so se sono più sconvolto per aver fantasticato sull’ipotetico flirt che non è andato o per la tranquillità con cui mi ha chiesto informazioni su come procurarsi sostanze chiedendomi anche rapporti qualità/prezzo..

23 anni…

32 anni…

due universi al contrario.

Lui che si affaccia al mondo del lavoro, sull’auto aziendale alla scoperta del nord con la voglia di far festa.

Io che cerco di star lontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini per cercare di trovarmi un lavoro serio prima che sia troppo tardi.

“and isn’t it ironic? …don’t you think?”

Alanis Morissette docet.

Mi preparo per andare a fare il mio concerto ad una sagra paesana, davanti a famiglie tradizionali e ragazzi birraioli che parlano di figa, mentre i miei ex amici di merende mi mandano messaggi per raccontarmi che sono svegli da tre giorni a drogarsi e scopare con ragazzi random pescati dalle app.

Il sabato del villaggio VS. il weekend prolungato degli appartamenti con la fibra ottica.

Tutto molto interessante.

Andiamo a lavorare.

 

 

2 thoughts on “Giovani carini e…”

  1. Caro Sandro,
    si vede che in preda alla dimensione onirica de “La morte a Venezia ” ma stai tranquillo, non ci sarà quel tragico epilogo, sei ancora troppo giovane rispetto a Gustav
    Bacio 😘…😉
    Andrea

    Mi piace

Rispondi

