Una * ogni tanto.

ho avuto 3 grandi migliori amiche.

Giulia, Eliana, Mary.

Giulia viveva in simbiosi con me fino alle superiori, poi compagni di ballate e poi qualche suo tentativo di non farmi scopare in giro e addio. ti ignoro totalmente.

Eliana è stata il mio grande amore. Quando è morta sua madre io non mi rendevo conto della perdita e non l’ho mai cercata. poi le ho dedicato il mio cortometraggio di cui era protagonista e le ho detto che ero sieropositivo. dileguata anche lei.

Mary era la pazza insicura, che amava la musica elettronica e ci si fermava ai semafori con le canzoni sparate alte e ballavamo durante il rosso in strada.

poi si è fidanzata e io non ero più cool per lei. e poi le dispiaceva tanto che ero malato.

Poi c’è stato Luca, Epostrofeos.

…e poi c’è comunque stato Leo.

Oggi mi sento solo, molto solo.

Mi annoio molto.

Tutte le persone che vorrei vicine sono lontane e non mi rimane che spiarle sui social.

Ho tante idee come sempre e stavolta cerco di canalizzarle per far finalmente qualcosa di buono.

Ce la faccio stavolta e ce la farò ancora!

Ci pensate mai a come i dialoghi scritti da autori che ascoltiamo tutti i giorni in televisione (dai programmi ai film ai telegiornali alle canzoni) ci suggeriscono come dire cosa… in certi momenti?

E si possono ascoltare o no.

Avanguardia Pura…

Non solo frasi “letterarie”, ma anche espressioni gergali

Tipo le bestemmie, i modi di dire alla milanese e i viva la figa!

…e i “foto del cazzo” “a o p?”.

Ieri stavo per dire ad una persona: pagherai per questo.

ma era un commento preso dal cinema e messo lì con tempi televisivi…

…non era quello che intendevo dire veramente io. o forse sì?

Dilemma Inutile o Amletico?

SHEKSPIER IN LOV.

ad Andrea Fabbretti.

 

4 thoughts on “Una * ogni tanto.”

  1. Caro Sandro,
    l’altro giorno, sulla strada del lavoro, mi interrogavo sul tema della solitudine e della ricchezza materiale (lo so quando non sono impegnato penso troppo…è un mio limite ma anche pregio).
    Riflettevo sul fatto che l’agiatezza economica ti consente di acquistare praticamente tutto la notorietà, il successo, la bellezza e perfino un titolo nobiliare, ma ci sono solo tre cose che non si possono comperare e sono amore, affetto e amicizia e poi c’è pure la salute ma questo è tutt’altro discorso.
    I sentimenti non si possono acquistare perché una persona, per quanto possa fare, non potrà mai costringere qualcuno altro ad innamorarsi, affezionarsi o ad esserle amico.
    Gli affetti vanno solo coltivati anche se a volte si ha avuto la sfortuna di averlo fatto con persone sbagliate ed è per questo che ho deciso che a me non me ne frega nulla di essere ricco.
    In merito alla noia; lo sapevi che solo le persone pigre, povere di idee e poco intelligenti NON si annoiano? Quindi se uno ogni tanto decide di staccare la spina…ben venga un po’ di sana noia.

    Liked by 1 persona

    1. Gli amici ritornano quando meno te li aspetti e nel frattempo ne farai di nuovi… La vita è lunga e ci riserverà altre sorprese.. sii te stesso, fiducioso e caparbio nei tuoi progetti. Sarai ripagato.

      Liked by 1 persona

      1. Ciao Claudio, non sono d’accordo: i veri amici non c’è bisogno che tornino perché neppure si lasciano
        Se si sono persi è perché non era sincera amicizia, altrimenti se occorre, così come si condivide ci si perdona.
        Andrea

        Liked by 1 persona

  2. Sono d accordo con te. Io pensavo in base alla mia esperienza, tutto qua. Ho il difetto di essere ottimista. Mi piace la tua ultima frase.. come ci si condivide, ci si perdona. Verissimo. Buona serata

    Liked by 1 persona

Rispondi

